UNA GIORNATA DI PROVE ALL’INSEGNA DI INNOVAZIONE, PROFESSIONALITÀ E TANTA, TANTISSIMA PIZZA

Il team di Amo1999 ha avuto il piacere di assistere e documentare una giornata di prove effettuate presso l’azienda Marana Forni, attraverso la realizzazione di un video aziendale, di foto backstage e la creazione di illustrazioni artistiche.

Protagonista indiscussa è stata la pizza, in tutte le sue più gustose varianti: alla pala, napoletana e quella ad impasto tradizionale, sottile e croccante!

Tutto questo è stato realizzabile grazie all’efficienza e alla modernità di Marana Forni, l’azienda che ha brevettato il primo forno rotante, rivoluzionando così il modo di cuocere la pizza.

Produttori leader di forni statici e rotanti che spaziano dalla più antica tradizione napoletana alle ultime innovazioni in termini di tecnologia e design, sono ormai presenti con i loro forni in più di 85 paesi del mondo.

Le pizze sfornate dai forni Marana ogni giorno sono centinaia di migliaia. L’azienda si contraddistingue per la positività, la fiducia nel progresso, l’innovazione e vuole portare avanti attività di ricerca, sviluppo e progettazione nel mondo della cottura e della pizza.

Di seguito trovate l’intervista a Manuel Marana, commerciale estero di Marana Forni, che ha raccontato più da vicino il mondo dei forni a fiamma e la sua visione futura dell’azienda.

OGGI ABBIAMO ASSISTITO AD UNA GIORNATA DI TEST. QUALE OBIETTIVO VI SIETE POSTI?

Lo scopo della giornata odierna è stato quello di mostrare come, con i forni Marana, si possa fare qualsiasi tipologia di pizza grazie alla loro versatilità, sia per quanto riguarda le combustioni, sia per quanto riguarda il tipo di pizza che si vuole creare.

Vi abbiamo mostrato i nostri forni: rotanti, statici, con diverse alzate e l’innovativo modello Genius, realizzato per soddisfare le esigenze dei pizzaioli non professionisti. Si chiama Genius perché è un forno intelligente, capace di gestire in maniera autonoma le cotture, in un solo giro, si possono cuocere fino a 20 pizze in 5 minuti!

COSA RENDE VINCENTI I VOSTRI FORNI?

Sono tanti i punti di forza che rendono unici i forni Marana: innanzitutto la versatilità dei rivestimenti e dei vari modelli prodotti. Siamo in grado di creare forni su misura del cliente, adattandoli alle sue esigenze di lavoro e perché no, anche dei suoi canoni estetici, entrando in perfetta sintonia con l’arredamento del locale in cui andranno inseriti.

La qualità è l’altro elemento che rende inconfondibili e altamente affidabili tutti i nostri forni, piena espressione del Made in Italy nel Mondo.

La terza caratteristica è l’innovazione: siamo gli inventori del forno rotante e SU&GIU e da 28 anni lavoriamo al fianco dei nostri clienti per offrire una tecnologia sempre all’avanguardia!

COME IMMAGINI IL FUTURO DELL’AZIENDA?

La mia visione del futuro di Mara Forni ha come obiettivo principale la continua evoluzione e ricerca sia sulle materie prime sia sulle tecnologie. Il mercato cambia, le nuove generazioni vogliono modernità ed eccellenza e noi vogliamo soddisfare queste aspettative, stando sempre un passo avanti rispetto ai nostri competitor.

COME È NATA LA TUA CARRIERA IN MARANA FORNI?

La mia carriera in Marana Forni è nata nel tempo. La vera grande passione per me ebbe inizio dai primi contatti con i nostri clienti: il loro affetto e la loro soddisfazione mi ha fatto capire che stiamo vendendo il forno a fiamma migliore del mondo! È con orgoglio dunque che contribuisco alla crescita e al successo di Marana Forni, un’eccellenza che dev’essere vanto per l’Italia nel resto del Mondo.