PIZZA PARTY DAY!

Ogni anno, il terzo venerdì di maggio è dedicato a uno dei piatti italiani più amati e conosciuti nel mondo: la pizza, celebrata col Pizza Party Day.

L’iniziativa è nata spontaneamente alcuni anni fa dall’idea di alcuni fan di questo gustoso piatto made in Italy. Non importa se la si mangia in pizzeria o a casa, la cosa importante è gustarla in compagnia!

Il pizza party day è nato nei social media dove utenti da ogni parte del mondo condividono in tempo reale foto in cui mangiano la loro pizza preferita a suon di hashtag #PizzaPartyDay!

Sarà un caso che per celebrarlo si sia scelto proprio il giorno che apre il week-end? Per noi no! Perché è vero che la voglia di pizza si fa sentire costantemente dal lunedì alla domenica ma inspiegabilmente, se mangiata nel fine settimana, questa gioia tonda o al trancio è più buona.

Un po’ perché fa sempre festa, un po’ perché, come tutte le cose migliori, va goduta con tutta la calma che merita. E diciamocelo: il venerdì è il giorno perfetto per mettere da parte la fretta. Tanto domani… è sabato!