PIZZA E FILM: 10 SCENE MEMORABILI

Dite la verità, stanotte siete rimasti svegli in trepidante attesa di scoprire le ultime tappe del nostro viaggio cinematografico dal sapore di pizza! Ed eccovi finalmente accontentati!

Vi portiamo sul set di Deadpool, film diretto da Tim Miller, nel quale il più indisciplinato e sboccato personaggio dei fumetti Marvel s’intrufola nell’appartamento del criminale di turno e, mentre ne attende il rientro, ordina e gusta una deliziosa pizza ananas e olive, assicurandosi che il cornicione non sia bruciato. Contento lui!


Il nostro itinerario si sposta dalla Terra per sbarcare direttamente nello spazio! Ritorno al futuro II di Robert Zemeckis svela come avremmo preparato la pizza nel 2015: secondo il genio del regista, avremmo inserito in forni speciali dei dischetti, per poi estrarne delle fumanti pizze formato maxi. Oggi possiamo dire che le cose non sono andate così ma in pochi sono rimasti indifferenti alle fantasiose ipotesi sul futuro di una delle saghe cinematografiche più amate degli anni ‘80 e ‘90.


La pizza è protagonista anche del film horror Nightmare 4: davanti agli occhi di una terrorizzata Alice (Lisa Wilcox), Freddy gusta una – a suo dire – deliziosa pizza condita con le teste urlanti di alcune malcapitate vittime. Questa è davvero una questione di gusti personali!


Penultima tappa del viaggio ha come protagoniste le Tartarughe Ninja di Kevin Munroe. La pizza è presente anche nel film d’animazione del 2007 con le simpatiche tartarughe mutanti, nate come fumetti dalle matite di Kevin Eastman e Peter Laird. Le tartarughe Ninja si fanno allegre scorpacciate del loro unico cibo: la pizza. Forse si tratta di un omaggio ai nomi dei quattro personaggi, tutti ispirati ad artisti italiani del Rinascimento: Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo.


E finalmente siamo giunti alla meta finale: Breaking Bad di Vince Gilligan! La scena della pizza in Breaking Bad è già storia e realtà, visto che i reali proprietari della casa di Albuquerque (USA) si sono visti costretti ad affiggere nel loro giardino un cartello per i fan della serie TV: “Non lanciare pizze sul tetto”. In uno scatto d’ira, il prof. Walter White lancia sul tetto della propria abitazione un’intera pizza, che incredibilmente rimane attaccata alle tegole.


Speriamo di avervi tenuto compagnia e fatto sognare ad occhi aperti con questo entusiasmante viaggio attraverso il mondo del cinema per celebrare ancora una volta la nostra ineguagliabile pizza italiana!