PAROLA ALL’IMPRENDITORE!

Intervista ad Andrea Butturini, giovane imprenditore e proprietario della Pizzeria Notte Dì di Borgo Venezia (VR).

GIOVANE MA GIÀ IMPRENDITORE: QUALI SONO STATE LE TAPPE DELLA TUA CRESCITA PROFESSIONALE?

La passione per il mondo della cucina mi appartiene fin dall’infanzia. Ho sempre sognato di arrivare, un giorno, ad avere un locale tutto mio e sono riuscito nell’impresa! Non è stata una questione di improvvisazione, ho alle spalle anni di studi di scuola alberghiera ed esperienza maturata sul campo in vari locali di Verona. Non mi sono limitato alla cucina ma ho voluto spaziare in tutto quello che è il panorama della ristorazione moderna, imparando quindi le mansioni di sala e bar.

Per tre anni ho lavorato in quello che oggi è il mio locale, la Pizzeria Notte Dì!

 

COSA TI HA SPINTO A PRENDERE IN GESTIONE UN’ATTIVITÀ IN UN PERIODO COSÌ DIFFICILE?

Appena si è presentata l’occasione di comprare la Pizzeria Notte Dì non ci ho pensato due volte e l’ho colta al volo, cavalcando l’onda! A parer mio, con la passione e la determinazione giusta si può raggiungere qualsiasi obiettivo, affrontando anche i momenti più critici! A volte sono proprio gli ostacoli che troviamo davanti a dare lo sprint giusto e a spingerci a mettercela tutta per ottenere il risultato sperato!

 

COME HAI IMPOSTATO LA NUOVA GESTIONE DELLA TUA PIZZERIA?

Per il successo della mia attività ho voluto puntare su due fattori principali: la cucina homemade e la professionalità del personale!

La nostra cucina si caratterizza infatti per l’utilizzo di prodotti genuini e freschi di giornata, selezionati da noi e cucinati al momento. I piatti che proponiamo sono un connubio fra tradizione e innovazione perché seguono la cucina classica, rivisitandola secondo quelli sono i trend del momento!

Il menu che proponiamo spazia tra primi piatti di pasta fresca, proposte sia di carne che di pesce e una selezione di pizze gourmet, per offrire un’ampia scelta ai nostri clienti, tenendo sempre alti gli standard qualitativi.

L’altro punto di forza della Pizzeria Notte Dì è il personale: un team di giovani, pieni di voglia di fare e passione per il proprio lavoro, che puntano sempre alla soddisfazione del cliente. Cortesia e simpatia da noi non mancano mai!

 

COME VEDI IL FUTURO DELLA RISTORAZIONE E COSA TI AUGURI PER LA TUA ATTIVITÀ?

 A mio parere, il mondo della ristorazione sarà sempre più rivolto alla ricerca della perfezione: si punterà sempre più verso la scelta dell’ingrediente ricercato, della qualità più alta e del piatto non comune, per offrire al cliente un’esperienza di gusto unica e indimenticabile.

Per il mio futuro mi auguro che la mia attività abbia sempre più successo e, perché no, spero di non fermarmi a questo locale ma di riuscire ad aprirne di nuovi, perché questo è il mio sogno nel cassetto!