PAROLA ALL’IMPRENDITORE!

Intervista a Sokol Sina, imprenditore e titolare del Ristorante Pizzeria “La Corte Sconta” in Corso Milano (VR).

COME HAI INIZIATO A FARTI SPAZIO NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE?

Ero un ragazzo che frequentava l’Università quando ho mosso i miei primi passi nel mondo della ristorazione. Da allora, di anni ne sono passati ben 16 e di cose ne sono cambiate un bel po’!

Cameriere, responsabile di sala, gestore di locali… questi avanzamenti di carriera li ho vissuti tutti, sia in Italia che all’estero, e mi sono serviti per acquisire una formazione completa, diventando quello che sono oggi: il titolare de “La Corte Sconta”. Una bella soddisfazione, non c’è che dire!

APRIRE UN LOCALE NEL 2020: UNA BELLA SCOMMESSA!

Mi sento di dire che stiamo vivendo un momento storico che, sono certo, resterà impresso nella mente e nel cuore di tutti noi! Aprire un nuovo locale nell’anno della pandemia rappresenta sicuramente una sfida non da poco ma devo dire che tutte le criticità dell’ultimo anno mi hanno reso ancora più forte e determinato nel realizzare il sogno di una vita, quello di avere un locale tutto mio!

Sacrificio, impegno e devozione per questo lavoro sono i fattori che hanno giocato un ruolo chiave nella riuscita della mia impresa, senza dimenticare il supporto che ogni giorno ricevo dai miei ragazzi! Siamo un team affiatato che lavora in sintonia e si sostiene l’un l’altro, come in una vera famiglia!

COSA VEDI NEL TUO FUTURO E IN QUELLO DE “LA CORTE SCONTA”?

Ad ogni momento buio, segue sempre una rinascita! Guardo al futuro con positività e pieno di speranze, sicuro che ci rialzeremo più forti di prima. A “La Corte Sconta” il sorriso, la cortesia e l’attenzione verso il cliente non mancherà mai! Il nostro è un ambiente accogliente e familiare, dove tutti possono sentirsi a loro agio, proprio come a casa.  Per il prossimo futuro mi auguro quindi tante soddisfazioni da condividere con la mia famiglia, il mio staff e con tutti i miei clienti!