Dimmi di che segno sei e ti dirò che pizza vuoi.

Vi è quella più equilibrata, vi è quella decisa e vi è quella più creativa e potremmo continuare all’infinito. Non sono tutte uguali. Di cosa sto parlando? No, non di donne, sto parlando delle pizze. Proprio così, ogni pizza ha il suo carattere e la sua personalità. Ogni volta infatti, è un’ardua scelta quella di decidere qualche pizza gustarci, a volte sarebbe bello poterlo chiedere agli astri. 

Allora ecco che ho preparato per voi, la pizza giusta per ogni segno zodiacale.

Ariete: i nati sotto il primo segno dello zodiaco sono persone testarde, impazienti ed impulsive, ma anche leali e generose come poche. Si circondano infatti di molte persone, questo perché sono sempre pronti a lanciarsi in nuove avventure, vogliono sempre un po’ di pepe nella loro vita, ecco perché la pizza ideale è la diavola, piccante al punto giusto e che sa lasciare il segno, tanto da essere diventata la preferita negli USA.

Toro: famosi per essere dei golosoni (si anche gelosoni è vero) ma non amano molto i sapori particolari, loro sono alla costante ricerca di sicurezza. Infatti, chi è nato sotto il segno del toro non può che ordinare una pizza con la bufala e l’aggiunta di crudo perché sono due ingredienti che renderebbero buona qualsiasi pizza.

Gemelli: si dice che chi è nato sotto il segno dei gemelli abbia una doppia faccia, in realtà sono solo persone capaci di cambiare idea, anche se lo fanno un po’ troppo spesso. Gli appartenenti a questo segno sono persone molto cortesi e curiose ma spesso incapaci di prendere decisioni. Ecco perché il Gemelli in pizzeria ordinerà una quattro stagioni.

Cancro: ed ecco il segno più buono e sensibile dello zodiaco, il segno materno per eccellenza, il quale però spesso fa fatica a gestire le proprie emozioni ed altrettanto spesso si fa prendere dall’ansia. Per tutti questi motivi scegliere la pizza per il cancro è un’impresa non da poco, alla fine si butterà sull’unica pizza che non l’ha mai deluso fin da quando era bambino e che gli riporta in mente tanti cari ricordi: la wurstel e patatine. E mentre la mangerà, state certi che gli scapperà anche una lacrima ripensando alla sua infanzia.

Leone: il segno che non conosce mezze misure. Forte, deciso e vanitoso, vive la vita come se fosse una caccia in cui lui deve essere il migliore. Il leone prima di ordinare una pizza aspetterà che tutti ordinino per poi prendere la pizza più ricercata e costosa, per il leone non è importante che la pizza effettivamente gli piaccia, basta che gli altri pensino che la sua sia la più buona.

Vergine: quando un vergine entra in pizzeria ve ne accorgete subito, è quello che quando passa vicino ad un tavolo dove non c’è nessuno e la sedia è leggermente storta, la aggiusterà. Perché le persone nate sotto questo segno sono molto precise ed ordinate, ecco perché sceglieranno la pizza margherita, senza troppi fronzoli e dal gusto semplice, proprio come loro. 

Bilancia: un segno che ha come scopo quello di creare equilibrio nella sua vita e in quella degli altri, di indole tranquilla, tende ed essere sempre sorridente e molto affabile. Solitamente ordina una prosciutto e funghi, a patto che ci siano funghi e prosciutto in egual misura, ma se il suo partner o un amico gli chiede di ordinarne un’altra perché vorrebbe assaggiarla, la bilancia lo farà perché per lui amicizia e amore valgono più di qualsiasi altra cosa. Sì, anche della pizza.

Scorpione: noto per essere il segno più antipatico dello zodiaco, in realtà lo scorpione è solo un segno diffidente che nasconde un cuore tenero. Ecco perché lo scorpione ordinerà una pizza quattro formaggi, che vista di sfuggita può sembrare una semplice margherita senza pomodoro, ma che in realtà nasconde un gusto unico.

Sagittario: il segno che più ama la vita in assoluto, che non scende a compromessi ma che vuole assaporare tutto. Ecco perché chi è nato sotto questo segno non sceglierà mai una precisa pizza, ma sarà alla ricerca di qualcosa di nuovo sempre. Leggende narrano che la sua curiosità, una volta, l’ha spinto persino a scegliere la pizza con l’ananas.

Capricorno: il segno della sicurezza, non solo perché sono molto sicuri di sé ma anche perché non amano uscire dalla loro comfort zone. Gli amici del capricorno infatti non cambiano idea facilmente e tendono ad ordinare sempre la solita pizza: la vegetariana. Semplice ed essenziale, arricchita solo con i prodotti della terra.

Acquario: loro ordinano sempre la pizza Capricciosa e non mangiano la pizza, solo per il gusto di mangiarla ma perché vogliono vedere che opera d’arte è riuscito a creare il pizzaiolo con gli ingredienti. Se poi nel menù e presente “a scelta del pizzaiolo” meglio ancora perché così lasciano l’artista libero di esprimersi. Per il segno più creativo dello zodiaco infatti ogni cosa è arte.

Pesci: l’ultimo segno dello zodiaco e sempre in bilico in ogni cosa nella sua vita, anche la scelta della pizza lo metterà in difficoltà perché ha sempre voglia di provare qualcosa di nuovo ma ha costantemente paura. Quindi ordinerà una speck, rucola e grana, il mix di questi tre ingredienti descrive la sua perenne indecisione.